Lucie Müllerová

Mullerova Lucie

autrice/illustratrice

sito web

Lucie Müllerová nasce a Český Krumlov in Repubblica Ceca, nel 1977.

Si laurea dal Dipartimento di Arti Grafiche all’Università di Arte e Design di Linz in Austria, nel 2002, dopodiché frequenta corsi d’illustrazione e comincia a illustrare libri per l’infanzia.

Le prime pubblicazioni escono in Repubblica Ceca grazie alla collaborazione con la casa editrice VITALIS, per la quale illustra 8 titoli per la collana Märchenreich. Si dedica inoltre all’illustrazione didattica, collaborando con l’Istituto Nazionale per la Tutela dei Beni Culturali di České Budějovice. All’estero pubblica con le case editrici italiane e spagnole.

Nel 2009 vince insieme all’autore spagnolo Pep Bruno 1. premio nel IV Concurso Internacional de Album Ilustrado Biblioteca Insular di Cabildo de Gran Canaria con il progetto Un loro en mi granja e nel 2010 riceve in Italia 1. premio per le illustrazioni di Alfio e le scatole misteriose nel concorso Premio di letteratura per i ragazzi "Fondazione Cassa di Risparmio di Cento". Realizza i propri progetti di libro sperimentando varie tecniche pittoriche e collage.