
autore
Inizia la propria attività come libraio. Nel 1988 dà vita alle edizioni 'C'era una volta', facendo conoscere al pubblico italiano autori quali Lisbeth Zwerger, Kveta Pacovska, Roberto Innocenti e promuovendo i primi lavori di molti giovani artisti.
Ottiene, come editore, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali: 'The White Ravens', il 'Premio Gianni Rodari' e, per ben sette volte, il 'Premio Andersen'.
E’ stato uno dei pochi editori italiani a fare parte della giuria internazionale alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Come scrittore ha pubblicato numerosi libri e ha ricevuto una quindicina di importanti premi; fra questi ricordiamo: per due volte il 'The White Ravens' (menzione d’onore), per due volte il 'Premio di Poesia e Fiaba Alpi Apuane', il premio 'Fantasia d’Oro' e il 'Premio delle Palme'.
Nel 2006 ha collaborato alla stesura dei testi per la sceneggiatura del documentario “Chi è Cappuccetto Rosso” della regista Eva Ciuk (sulla realtà dei Rom in Kossovo).
Tiene corsi di scrittura e illustrazione in tutta Italia per insegnanti, bibliotecari e pediatri e incontra centinaia di studenti, da quelli universitari ai più piccoli, cercando di far capire loro la poesia dei testi e la magia delle figure.